Martedì 1° aprile il via all’UniCam Cup, una serie di tornei rivolti agli studenti dell’università di Camerino organizzati con lo scopo di divertirsi e conoscersi
attraverso lo sport. I tornei sono pensati per tutti i livelli, agonisti e non, con lo spirito di creare tornei adatti e adattabili ai partecipanti. Si inizia con i tornei di biliardino, teqball e tennis tavolo, tutti gratuiti; proseguiremo poi con padel e tennis e una nuova entrata in questa nostra organizzazione: l’atletica!
Vedremo gli studenti sfidarsi nella staffetta, nei 200 metri, il salto in lungo da fermi, molto in voga in questo periodo, e il vortex, un attrezzo un po’ particolare da lanciare. Ci saranno ovviamente i grandi tornei degli sport di squadra, calcio a 8, pallavolo, pallacanestro e calcio a 5, e chissà se il meteo ci permetterà di aprire il campo da beach volley e organizzare un bel torneo anche lì, pregustando l’estate e le partite giocate sulla sabbia che scotta.
Sullo spirito della conoscenza e del divertimento verranno organizzati due Open Day gratuiti; quello di padel in aprile per far avvicinare i ragazzi allo sport del momento, una fama dovuta alla facilità di apprendimento e alle sue caratteristiche che fa sì che sia adatto a tutte le età e ai vari livelli di abilità.
A maggio faremo invece l’Open Day di tennis per far provare l’ebrezza ma anche le difficoltà di essere sul campo come le nostre eccellenze italiane che brillano sui campi internazionali. La carica è alta, siamo pronti a cominciare questa nuova avventura!
Buon UniCam Cup a tutti!
Link per iscriversi:
https://forms.gle/SZjwiPotpZSH9Lfm8