La firma di Unicam nei successi del fioretto azzurro. Ottimi risultati nelle rispettive tappe di Coppa del Mondo per la jesina Elena Tangherlini e l’anconetano Tommaso Marini, studenti del corso di Scienze Sociali per gli Enti No Profit e la Cooperazione Internazionale dell’Università di Camerino.

Miglior risultato di sempre il settimo posto individuale a Guadalajara per Elena, già oro ai CNU di L’Aquila 2019 con il CUS Camerino: battute, nel tabellone principale dai 32esimi in poi, la giapponese Sera Azuma per 15-9, la francese Jade Marechal per 15-6 e la connazionale Francesca Palumbo per 15-11, cedendo il passo non prima dei quarti di finale alla futura medaglia d’oro, la senese Alice Volpi.

A Il Cairo Tommaso centra il bronzo a squadre battendo l’Olanda agli ottavi (45-32), Hong Kong (45-33) nei quarti, arrendendosi solo agli Stati Uniti al termine di una combattutissima semifinale (45-42). La vittoria contro la Corea per 45-34 vale la conferma del podio dopo il prestigioso primo posto nella tappa di Parigi del mese di gennaio, un traguardo ottenuto tenendo duro nei momenti di difficoltà, uscendone da squadra.

Il CUS e l’Università di Camerino sono sempre al fianco di chi si impegna, nello sport e nello studio, con costanza e concretezza, vicini ai tanti sporti di alto livello che a Camerino possono coniugare il doppio impegno, crescendo negli studi con profitto e conseguendo risultati importanti. Tanti nomi, tra cui quelli di Elena Tangherlini e Tommaso Marini.

About the Author

By Editor Cus Camerino / Editor, bbp_participant on Mar 15, 2022

GIVE A REPLY

CUS CAMERINO A.S.D.

Sede Legale:
Via Madonna delle Carceri, 15 62032 - Camerino

Impianti Sportivi:
Loc. Le Calvie snc 62032 - Camerino

C.F.: 
81001240431

Termini di utilizzo

Privacy polity

Cookie polity

Area amministrativa

CONTATTI

Tel: 0737 630047
e-mail: cuscamerino@unicam.it