Copertina: Foto di / FIDAL Marche.
TENNISTAVOLO
Serie B2: Perugia-CUS Camerino 5-1
Di Dimitar Stefanov l’unico punto del CUS Camerino nella trasferta contro la seconda in classifica, Perugia, guidata dal forte Giampaoletti.
Serie C1: Porto S.Elpidio-CUS Camerino 5-1
Stesso risultato in C1 al termine della trasferta nella tana della capolista. Massimo Mosconi firma l’unico punto cussino per il provvisorio 1-1.
Serie C2: Porto S.Elpidio-CUS Camerino 4-3
Trasferta ai piani alti di classifica anche in C2 dove lo scontro diretto al vertice se lo aggiudica Porto S.Elpidio, capolista anche in C2. I padroni di casa si portano avanti sul 2-0, Matteo Cavallo e Luca Belardinelli pareggiano per il CUS. I successivi 2 punti di Porto S.Elpidio vanificano la vittoria di Luca Belardinelli nell’ultimo incontro.
Serie D1: Massignano-CUS Camerino 4-3
Sconfitta di misura anche in D1 per il CUS che patisce la rimonta dei locali dopo essersi trovato in vantaggio 1-3 con la vittoria del doppio iniziale e 1 punto individuale a testa di Filippo Persichetti e Daniele Falzetti.
Serie D2: Montegranaro A-CUS Camerino A 3-4
Il CUS Camerino A chiude al 1° posto il girone di D2 con 14 vittorie in 14 partite. 2 punti per Farhat Farhat, 1 a testa per Massimo Gubinelli e Sergio Costantini, a chiudere in bellezza (e in rimonta) un’intera stagione da imbattuti.
Serie D2: S. Elpidio a Mare-CUS Camerino B 3-4
Ultima gara stagionale anche per il CUS B che chiude con una vittoria di misura a S. Elpidio a Mare. 2 i punti di Francesco Brutti, 1 a testa per Yuri Tulliach e Fabrizio Luconi.
PALLAVOLO
Prima Divisione Femminile: CUS Camerino-Tabaccheria Montali Porto Potenza 3-0
Vittoria autorevole per il CUS Camerino, che centra il terzo successo consecutivo dopo lo stop nello scontro diretto con la capolista Caldarola.
Under 16 Femminile: Esse Emme Recanati-Europe CUS Camerino 3-1
Inizia con una sconfitta all’anticipo della 4^ giornata la seconda fase del Campionato Territoriale Under 16. Dopo aver vinto il primo set 19-25, le camerti patiscono la rimonta delle padrone di casa, che conquistano i successivi set con i parziali 25-19, 25-17 e 25-23.
CALCIO A 5
Serie D: CUS Camerino-Real Fabriano B 3-5
Finisce con una sconfitta platonica per 3-5 la sfida con la Real Fabriano B, non valevole ai fini della classifica. Per i camerti reti di Francoletti e doppietta di Apruzzese. Ora occhio alle ultime due giornate di campionato, con il CUS capolista a +3 sull’inseguitrice Folgore Castelraimondo. Venerdì 4 aprile alle ore 22:00 il fischio d’inizio dello scontro diretto, a casa della Folgore.
Serie D: Europe Camerino-Moglianese 3-3
Pareggio di carattere per la Europe, che nel primo tempo pareggia 2 volte dopo essersi trovata in svantaggio, prima con capitan Micarelli, poi con Michele Fraboni. Nella ripresa gli ospiti si riportano avanti, ma è Mattia Crescimbeni a trovare il terzo e definitivo pareggio.
PALLACANESTRO
Divisione Regionale 2: Pol. 5 Fonti Amandola-CUS Camerino 55-44
Sconfitta in trasferta ad Amandola per il CUS Camerino, che tiene botta nel primo quarto (15-14), ma imbarca acqua a cavallo della pausa lunga, terminando il terzo quarto sul 45-32, che vanifica il 10-12 per il CUS nell’ultimo periodo. Top scorer camerte Gabrielloni, con 16 punti a referto.
Under 17: CUS Camerino-Robur Family Osimo 66-58
Vittoria soffertissima per i ragazzi dell’Under 17, al termine di una partita che ha visto i cussini rincorrere fino all'ultimo quarto, dove un parziale di 26- 10 ha regalato il successo. Risultato che consolida il 2° posto in classifica a due giornate dal termine per i ragazzi di coach Quacquarini.
Under 15: CUS Camerino-Il Ponte Morrovalle 92-46
L’Under 15 stravince lo scontro al vertice 92-46, a coronamento di una grande prestazione. Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di coach Abbracciavento chiudono la stagione regolare al 1° posto in classifica. Tutto pronto per l’inizio dei play-off, che vedranno il CUS affrontare le realtà di eccellenza della regione.

ATLETICA LEGGERA
CUS e Tommaso Zitelli premiati alla Festa dell’Atletica
Pomeriggio di festa, quello di sabato 29 marzo a Civitanova, per le Marche dell’atletica. Sul palco dello storico Teatro Annibal Caro, in uno scenario inedito per l’evento e in un’edizione molto partecipata, più di 100 i premiati tra i protagonisti della scorsa stagione: maglie azzurre, campioni tricolori e primatisti regionali, insieme ai vincitori del campionato di società ragazzi supermultiplo e dei progetti speciali, agli atleti master e alle società. Tra i premiati anche Tommaso Zitelli (autore del record di getto del peso 2 kg, con l’ottima misura di 17,28 m siglato al Meeting UNICAM 2024) e il CUS Camerino, 2^ società marchigiana per piazzamento ai Campionati Nazionali di Cross di Cassino 2024.
CDS di Cross: le classifiche Assolute e Giovanili
Il CUS Camerino si conferma anche nel 2025 sul podio delle società marchigiane nella classifica combinata dei Campionati di Società Assoluti di Cross, con un ottimo 3° posto alle spalle dell’Avis Macerata e della Stamura Ancona. Terzo anno consecutivo sul podio, un trittico inaugurato 2 anni fa con il titolo regionale e un’altra grande soddisfazione per la società giallonera, grazie ai risultati delle categorie Allievi, Juniores e Seniores.
Il CUS si è anche classificato al 5° posto nel Campionato di Società Giovanili di Cross Marche nella categoria Cadetti, sommando i punteggi delle 3 prove di Campionato Regionale (Civitanova, Ancona e Macerata) e il risultato della staffetta 3x1000.