Il CUS Camerino è stato protagonista alla BIT, l'International Travel Exhibition che si sta svolgendo a Milano dal 9 all'11 febbraio.
Durante questa storica fiera, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo, il CUS ha avuto l’opportunità di presentare l’evento sportivo di grande rilevanza in calendario quest’anno: i prossimi Campionati Europei di Calcio a 11 che si terranno a Camerino dal 27 luglio al 3 agosto.

La BIT, che dal 1980 rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore del turismo, offre uno spazio unico per operatori del settore e viaggiatori, creando un’occasione imperdibile per scoprire curiosità, luoghi, eventi e tradizioni provenienti da ogni angolo del mondo. Ogni anno, migliaia di persone transitano tra gli stand della manifestazione, attratte dalle proposte turistiche più affascinanti.

In questo contesto internazionale, il CUS Camerino ha presentato con orgoglio gli European Universities Championship Football, un evento che contribuirà a valorizzare ancora di più Camerino e il territorio marchigiano. L'occasione ha visto il Presidente del CUS Camerino, Stefano Belardinelli, intervenire nella sala conferenze della Regione Marche per parlare degli Europei Universitari di Calcio a 11 e del movimento sportivo universitario Camerte.

Il CUS Camerino e l’Università di Camerino sono protagonisti indiscussi quando si parla di sport, dopo il successo dei Campionati Nazionali Universitari che si sono tenuti nel 2023 e con alle spalle 3 europei (Europei Universitari di Tennistavolo nel 2109 e di Pallavolo nel 2008 e nel 2013), il team capitanato dal Presidente Belardinelli e pronto a immergersi in una nuova avventura internazionale.

La 15th edizione degli European Universities Championship di Calcio a 11 si preannuncia come un evento sportivo di grande valore, che porterà a Camerino atleti e tifosi da tutta Europa, rendendo la città un punto di riferimento per lo sport universitario internazionale. Un’opportunità imperdibile per il CUS Camerino e L’Università di Camerino, che ha così consolidato il suo impegno nel promuovere eventi di respiro europeo e nel rafforzare il legame tra sport e territorio.

About the Author

By Editor Cus Camerino / Editor, bbp_participant on Feb 11, 2025

GIVE A REPLY

CUS CAMERINO A.S.D.

Sede Legale:
Via Madonna delle Carceri, 15 62032 - Camerino

Impianti Sportivi:
Loc. Le Calvie snc 62032 - Camerino

C.F.: 
81001240431

Termini di utilizzo

Privacy polity

Cookie polity

Area amministrativa

CONTATTI

Tel: 0737 630047
e-mail: cuscamerino@unicam.it