Questa mattina, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Camerino, il Presidente del CUS, Stefano Belardinelli, ha presentato la camminata Just The Woman I Am in collaborazione con con UNICAM e con il patrocinio del Comune di Camerino. La manifestazione, in programma Sabato 2 Marzo presso l’impianto del CUS Camerino, rappresenterà un momento di socialità e aggregazione per i residenti e gli studenti presenti sul territorio.
La JTWIA è l’evento che dal 2014, attraverso una corsa o camminata di 5 chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. È un evento organizzato dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli studi di Torino e il Politecnico di Torino.
JTWIA si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa o camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo.
Il 2 Marzo 2024, presso CUS Camerino, si svolgerà la corsa/camminata in modalità virtuale (collegata con l’evento in piazza castello a Torino) aperta a tutti, dagli Under18 agli Over60. L’iscrizione alla manifestazione sarà gratuita e all’interno della manifestazione sarà possibile partecipare, oltre alla camminata, a diverse attività proposte dal CUS tra cui Teqball, Tennistavolo, Calcio Balilla e tante altre attività
Alla conferenza sono in intervenuti, oltre al Presidente del CUS Camerino, anche il Sindaco del Comune di Camerino, Roberto Lucarelli, il Presidente dell’Associazione Corsa alla Spada e Palio, Donatella Pazzelli, e il Delegato del Rettore allo sport Filippo Maggi.
Per scoprire di più sulla manifestazione e ottenere più informazioni sull’iscrizione visita il seguente link:
https://www.cuscamerino.it/just-the-woman-i-am-la-corsa-camminata/