CENTRO SPORTIVO CUS CAMERINO
EMERGENZA COVID-19 FASE 2
REGOLAMENTO DI ACCESSO E UTILIZZO DELL’IMPIANTO SPORTIVO A PARTIRE DAL 25 MAGGIO FINO A NUOVA COMUNICAZIONE
A) Stadio L. Luzi
All’interno dello stadio L. Luzi (pista di atletica e manto erboso) sarà ammessa la presenza contemporanea di un massimo di 25 tesserati FIDAL e atleti agonisti delle sezioni CUS.
Agli altri tesserati CUS è consentito l’accesso qualora non sia presente il numero massimo degli agonisti consentito.
Si darà precedenza a chi ha prenotato, secondo le modalità sottoindicate*.
La distanza minima di rispettare è di 2 metri e la permanenza massima consentita è di 90 minuti.
Si precisa che sarà consentita solo la corsa. Non è consentito l’uso di attrezzature, salvo autorizzazione del personale CUS e comunque alla presenza di un tecnico di settore.
Per gli atleti con età superiore ai 14 anni e inferiore ai 18, l’attività è consentita esclusivamente con la sorveglianza di un tecnico o di un atleta maggiorenne, oppure di un maggiorenne con un titolo di studio pertinente (laurea in Scienze Motorie/ISEF).
B) Sentiero Cross Country e pista asfaltata
Nei suddetti spazi sarà ammessa la presenza contemporanea di un massimo di 50 utenti tesserati CUS.
C) Campi da tennis
Per tutti i tesserati CUS è consentita la pratica del tennis singolo, previa prenotazione secondo le modalità sottoindicate*.
D) Sala pesi
È stato definito un massimo di 5 utenti contemporaneamente in sala pesi.
Essendo gli spazi contingentati è pertanto necessario prenotare l'orario di attività in palestra, per una determinata fascia oraria, secondo le modalità sottoindicate*.
NB: una volta effettuata la seduta di allenamento sarà possibile prenotare quella successiva.
Il regolamento specifico e le norme di comportamento sono affisse all’entrata della sala pesi.
E) Corsi Fitness
I corsi saranno svolti per il più possibile all’aperto ed in piccoli gruppi.
È stato definito un massimo di 6 utenti contemporaneamente in sala corsi.
Essendo gli spazi contingentati è pertanto necessario prenotare il corso al 349.192639
Il regolamento specifico e le norme di comportamento sono affisse all’entrata della sala corsi.
F) Per le sezioni agonistiche CUS si rimanda al rispetto dei protocolli delle singole federazioni sportive, se applicabili, e con decorrenza secondo quanto previsto dalle singole federazioni.
*Prenotazioni
È possibile prenotare:
- utilizzando la mail cuscamerino@unicam.it (entro il giorno prima)
NB: vi sarà data risposta di conferma della disponibilità dell'orario richiesto.
- Telefonicamente allo 0737.630047 o 331.5835134
- In palestra o segreteria
NORME DI SICUREZZA
1) Tutti gli utenti che accedono all’impianto dovranno essere dotati di mascherina visibile e si consiglia la dotazione di guanti monouso e gel igienizzante. All’inizio dell’attività sportiva aerobica gli atleti potranno fare a meno della mascherina al fine di tutelare la loro respirazione verificando il rispetto della distanza minima di almeno 2 (due) metri da altre persone presenti;
2) L’accesso sarà consentito solo nel caso in cui la temperatura non superi i 37,5°C e non sia abbia alcun sintomo (tosse, mal di testa, dolori muscolari) influenzale e mediante autocertificazione sul proprio stato di salute; il CUS si riserva di effettuare controlli a campione anche finalizzati a misurare la temperatura corporea, valori della saturazione di ossigeno, ecc.. L’accesso agli impianti sarà soggetto a registrazione all’ingresso, previa identificazione del richiedente che autorizzerà anche il trattamento dei dati personali ove necessario;
3) All’interno della pista di atletica si dovrà mantenere una distanza minima interpersonale di mt. 2,00 nell’uso delle corsie, indipendentemente dalla loro occupazione (aspettando il proprio turno se necessario);
4) In tutto il Complesso sono vietati assembramenti e dovrà essere mantenuta una distanza minima interpersonale di mt. 2,00;
5) Non sarà possibile l’utilizzo di spogliatoi;
6) Sarà possibile accedere ai bagni esterni resi disponibili con accesso dall’esterno, limitandosi al tempo strettamente necessario e curando l’igiene personale e nell’interesse altrui;
7) Guanti, fazzoletti, salviette monouso, ecc. dovranno essere sempre gettati negli appositi contenitori dei rifiuti;
8) E vietato passarsi borracce, bottiglie di acqua, bicchieri, spugne, asciugamani, indumenti e qualsiasi oggetto che dovrà restare esclusivamente personale.
NB Si confida in comportamenti diligenti da parte di tutti e nel rigoroso rispetto delle norme vigenti e di quelle sopraelencate. La responsabilità individuale degli utenti è fondamentale. Si avvisano gli utenti che al personale del CUS e loro delegati è riconosciuta la facoltà di allontanare, senza possibilità di porre eccezioni, coloro che non rispetteranno la presente regolamentazione; inoltre, potranno essere messe in atto ulteriori azioni contro i contravventori nelle sedi opportune (giudiziarie, ecc.), ivi compresi gli organismi sportivi, universitari di riferimento.